//
Stai leggendo...
Enti locali, Librizzi

Librizzi. Polemica sul nuovo comitato per la difesa del territorio: il presidente del consiglio Scaglione prende le distanze dal sindaco

Dal comunicato stampa diffuso nelle scorse ore dal presidente del consiglio comunale di Librizzi, Nunzio Scaglione:

Facendo seguito al precedente comunicato stampa diramato dall’Ufficio Stampa del Sindaco Ing. Renato Cilona inerente i lavori del Consiglio Comunale di Librizzi del 29 giugno scorso, il Presidente del Consiglio Comunale di Librizzi Scaglione,  per completezza di informazione, precisa:

che gli emendamenti presentati al Bilancio di Previsione 2010 dal Consigliere di Minoranza Maniaci,  hanno registrato il voto contrario dei consiglieri di Maggioranza, i quali hanno comunque recepito gli interventi proposti integrandoli  all’atto di indirizzo politico delle priorità  approvato con il bilancio stesso;

che le affermazioni del Sindaco Cilona rigurado a “non chiarissime origini” e “presunte speculazioni politiche” del neo comitato cittadino a “difesa del territorio di Librizzi” non sono assolutamente condivise dal Presidente del Consiglio Comunale Scaglione, come enunciato nello stesso Consiglio Comunale del 29 giugno e nel corso dell’incontro con i cittadini dell’1 luglio nella frazione Nasidi.

Non si evincono accuse al Comune dalle note di costituzione trasmessia ai vari Enti dal Comitato, solo preoccupazione per le frane dell’inverno scorso e dei tempi di attuazione per la realizzazione delle opere di consilidamento.

Tali affermazioni del Sindaco denotano peraltro una inversione di tendenza rispetto all’attività dell’Esecutivo e del gruppo consiliare di Maggioranza “Nuovo Impegno per Librizzi” che in tre anni di amministrazione hanno collaborato ed accolto con favore la nascita di qualsiasi forma di aggragazione fra i cittadini, registrando numerose costituzioni di associazioni, gruppi di volontariato e comitati, dialogando e confrontandosi serenamente con ognuna di loro.

Si informa infine che è stata disposta un’altra convocazione di Consiglio Comunale di Librizzi in sessione ordinaria per giorno 15 luglio 2010 alle ore 18,00 con all’ordine del giorno l’Approvazione del Rendiconto di Gestione anno 2009.

Il presidente del consiglio comunale

Nunzio Scaglione

Informazioni su Salvatore Pantano

Giornalista e studente di lettere moderne. Lavoro nella redazione dell'emittente messinese OndaTV dove mi occupo prevalentemente di cronaca, politica, cultura ed eventi. Collaboro con il quotidiano Gazzetta del Sud e altri periodici locali. Blogger per passione dai tempi del liceo.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Contatore

  • 84.677 visite

MEDIA PARTNER

Iscriviti e riceverai una e-mail ogni volta che questo sito verrà aggiornato con nuove notizie.

Unisciti a 13 altri iscritti

Archivio