//
Stai leggendo...
Attualità, Sport

Prima Categoria (Gir.D) – L’Iniziativa costruisce ma pareggia ancora. A reti inviolate con l’Aquila

Iniziativa (4-3-3): Adamo [6.5], Pintaudi [6], Pontillo [6.5], Cottone [6.5], Ferlazzo [6.5], Biondo [6], Santangelo [6.5] (70’ Cannizzo, 6), Adamo [6.5], Genes [6] (60’ Virgilia, 6.5), Germanò [6]. All. Giuttari-Princiotta

Aquila Bafia (4-3-3): Celona [5.5], Mataj [6], Vulcanico [5.5], Imbesi [5.5], Cotugno D. [5], Milone [5], Torre [5.5], Cotugno M. [6]  (79’ Presti, SV), Cucinotta [5.5] (72’ Calderone, 5.5), Rotella [5], Granata [5.5] (62’ Porcino, SV). All. Monforte

Arbitro: Bonanno di Acireale [S.V.]

L’Iniziativa seconda in classifica incappa in un secondo pareggio a reti inviolate. Il match assopito si ravviva solo nel secondo tempo e vede un equilibrio impossibile da spezzare per l’assenza di interventi del direttore di gara e il gioco pericoloso impostato su ogni offensiva.

Alla discesa in campo nessuna formazione sembra voler portare a casa i 3 punti e solo al 18’ arriva la prima azione effettuata da Adamo, che spinge una punizione da 20 metri sul fondo. 7 minuti dopo rispondono gli ospiti, con Cotugno  che su punizione non trova lo specchio della porta. Torre poi, su una dubbia punizione concessa da Bonanno, va alto di poco sopra la traversa. Al 35’  si fanno vivaci i giallorossi con una punizione di Santangelo che si libra in aria per alcuni secondi per poi perdersi sull’estremo ospite. Più tardi i sampietrini servono un altro colpo di coda con un magistrale inserimento di Cristian Adamo in profondità, che serve così Ferlazzo, parato sulla linea. Prima di andare a riposo, nel secondo minuto di recupero, l’Iniziativa reclama il penalty su Germanò posizionato in area, a seguito di un contropiede nato da una agile parata di Oreste Adamo.

Nella seconda frazione la storia è sempre la stessa, con 10 minuti di buio e poi l’Iniziativa che tra Germanò e Biondo, entrambi con due conclusioni ravvicinate, trovano la difesa avversaria chiusa ermeticamente. Al quarto d’ora Germanò si spinge nuovamente su Celona, tagliando l’area con un diagonale ben posizionato che viene parato. Su punizione di Virgilia, Adamo ritorna vicino al vantaggio staccando di testa ma andando poco sopra la traversa, quando Pontillo, al 76’, viene atterrato in area ma il gioco viene lasciato correre. 5 minuti dopo continua la scossa giallorossa, con Cottone insidiosissimo di testa. Calderone respinge le accuse su contropiede, spingendo Adamo  in tuffo dalla distanza e tirando di poco alla sua destra.  Infine, prima di far segnalare altre occasioni per i suoi, Germanò è vittima di un violento contrasto che vede i suoi reclamare con forza il penalty.

Anche stavolta l’Iniziativa priva della coppia juniores titolare, infortunati e della piena prestazione di altri in campo non riesce a vincere ma a convincere a pieno. Dimenticando l’amarezza per una gara fuori controllo, si guarda a Pro Mende e Oliveri in doppia trasferta.

Enzo Cartaregia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Informazioni su Enzo Cartaregia

Studente del liceo classico. Cinque anni di attività nella cronaca sportiva, tre anche in qualità di fotografo e radiocronista tra i campionati di Calcio di Promozione e Serie D. Dal 2014 collabora con Messina Sportiva, presso la quale segue l'iter per essere iscritto all'albo.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Contatore

  • 69,626 visite

MEDIA PARTNER

Iscriviti e riceverai una e-mail ogni volta che questo sito verrà aggiornato con nuove notizie.

Segui assieme ad altri 13 follower

Aggiornamenti Twitter

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: