//
Stai leggendo...
Attualità, Librizzi

Librizzi. Padre Maurizio Provenzale lascia il testimone a padre Michele Fazio. Oggi l’immissione nel ruolo di parroco.

Da oggi padre Michele Fazio è ufficialmente il nuovo parroco di Librizzi. Oggi pomeriggio nella chiesa madre dedicata a S. Michele Arcangelo si è tenuta l’immissione nel ruolo, alla presenza di autorità civili e militari e del vescovo di Patti, monsignor Ignazio Zambito.

La cerimonia, a cui hanno partecipato i fedeli della comunità parrocchiale di Librizzi e di S. Fratello (presso cui don Michele ha precedentemente svolto il ruolo di vice parroco), è stata segnata da momenti di intensa partecipazione e commozione: dopo il benvenuto del sindaco Renato Cilona, il Vescovo ha ricordato e ringraziato nell’omelia i pastori che hanno guidato la comunità librizzese prima di padre Michele (compreso don Maurizio Provenzale, presente egli stesso alla cerimonia) e ha conferito formalmente l’incarico al nuovo parroco. Nel suo discorso, Sua Ecc. ha più volte sottolineato l’importanza, sia per chi è alla guida della comunità sia per la comunità stessa, di perseguire “un’altra via”, che non è quella dell’egoismo, del vano, dell’apparenza: è quella della condivisione, del servire, della sostanza e dell’unità ecclesiastica.

Padre Michele si è presentato con un breve discorso in cui, accogliendo le parole del Vescovo, ha mostrato tutta la sua intenzione a coinvolgere a pieno la comunità librizzese nelle attività ecclesiastiche e, tradendo una certa emozione, ha salutato i suoi “ex” parrocchiani e ha ringraziato tutti gli intervenuti e la famiglia.

Da parte dei fedeli, un doveroso ringraziamento va a don Maurizio Provenzale per l’importante lavoro fatto in questi anni, con l’augurio che possa continuare a svolgere la propria missione a Torrenova con altrettanto zelo e passione. Un benvenuto va a don Michele Fazio, che accogliamo colmi di speranza e di fiducia e a cui rivolgiamo i più sinceri auguri per un lungo e fecondo sacerdozio nella comunità librizzese.

Claudio Cappadona

Ecco una piccola fotogallery della cerimonia. Ringraziamo Melo Rifici per averci fornito alcuni suoi scatti.

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Contatore

  • 70,022 visite

MEDIA PARTNER

Iscriviti e riceverai una e-mail ogni volta che questo sito verrà aggiornato con nuove notizie.

Segui assieme ad altri 13 follower

Aggiornamenti Twitter

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: