//
Stai leggendo...
Attualità

Prima Categoria (Gir.D) – L’Iniziativa batte in rimonta il Venetico. 2 gol in 30 secondi

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iniziativa (4-2-3-1): Adamo O.[6.5], Furnari [7], Cottone [6.5], Ferlazzo [6.5], Virgilia [6], Svezia [7], Adamo C. [7], Genes [7] (76’ Santangelo  6), Germanò [6.5] (90’+3’ Giuttari), Nicolosi [6] (46’ Siragusano  6.5), Campochiaro [7.5]. All. Calabrese

Venetico (4-4-2): Oderi [6.5], La Macchia [6], Bruno [5.5], Mandanici [5.5] (46’ Puiu  5.5), Donia [6], Cambria [5], Mezzatesta [5.5], La Spada [6] (76’ Piccolo  6), Parisi [5.5], Lo Monaco [6], Inferrera [5.5]. All. Mangano

Arbitro: Crupi di Messina [6.5]

Colpo di coda per i sampietrini di mister Calabrese, che dopo esser passati in svantaggio nei primi dieci minuti, reagiscono bene e portano a casa 3 punti molto pesanti. Svanito ormai l’obiettivo prima posizione, mancando un solo punto al Merì per stappare lo spumante, i giallorossi sorpassano la Folgore e raggiungono la Pro Mende.

Il match del comunale di apre subito con l’Iniziativa prospettata in avanti e dedita a rispondere ai contropiedi più volte ostentati dagli ospiti. Al 5’ Germanò solo davanti Oderi calcia fuori, quando al 9° Lo Monaco sorprende la disattenzione casalinga  anticipando Adamo e battendo in rete la sfera di gioco. Con la più classica delle reazioni, i sampietrini assimilano lo svantaggio e Genes, al 18’, trova una traiettoria sublime per il pareggio. Recuperando una palla mal cucita dalla difesa avversaria, pennella un tiro poco fuori area e fissa la palla all’incrocio dei pali. La grinta cresce e a 30 secondi dalla ritrovata parità, Germanò segna la decima rete personale portando in vantaggio i suoi. Solo a centro area, trova l’assist di Campochiaro e batte Oderi di testa. Più tardi Campochiaro più chiudere la pratica segnando il 3-1, ma scivola sul palo e la palla rotola dal lato opposto. A chiudere poi un primo tempo rallentato dopo le 3 reti, Oreste Adamo rimescola le carte del Venetico in area sciogliendo un’azione pericolosa e su ripartenza, Cottone pronto a voltarsi in area è però bloccato per offside.

Al rientro le squadre puntano sul piano atletico, correndo per 45’ senza segnare. Ad un quarto d’ora dal rientro Virgilia carbura una ripartenza sulla trequarti e Germanò, da lui servito, va a lato. Poco dopo lo stesso attaccante scaglia un buon rasoterra che finisce tra le braccia del portiere. Svezia gioca tutto all’attacco e una sua punizione avanzata è chiusa sopra la traversa. Siragusano prova su calcio piazzato al 66’, ma Oderi non ha grosse difficoltà a bloccarlo. 3 minuti dopo un corpo a corpo tra i due fa ritornare la palla alla difesa ospite, mentre nelle ultime battute della partita, Siragusano spariglia più volte la difesa ma non ha spazio per calciare con lucidità.

Mancando tre partite alla fine, una tra Iniziativa e Pro Mende potrebbe ipotecare la seconda posizione domenica prossima, in difficili campi quali rispettivamente Tortorici e Merì, mentre alla Folgore non è facile basteranno altri 9 punti.

Enzo Cartaregia

Annunci

Informazioni su Enzo Cartaregia

Studente del liceo classico. Cinque anni di attività nella cronaca sportiva, tre anche in qualità di fotografo e radiocronista tra i campionati di Calcio di Promozione e Serie D. Dal 2014 collabora con Messina Sportiva, presso la quale segue l'iter per essere iscritto all'albo.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Contatore

  • 68,761 visite

MEDIA PARTNER

Iscriviti e riceverai una e-mail ogni volta che questo sito verrà aggiornato con nuove notizie.

Segui assieme ad altri 13 follower

Aggiornamenti Twitter

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: