//
Stai leggendo...
Attualità

Prima Categoria (Gir.D) – L’Iniziativa fa 3-1 al Tortorici nel finale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tortorici (4-4-1-1): Pagano [5.5], Rocchetta [5], Franchina [5.5], Bivacqua [5], Sanfilippo [5.5], Ciancio [5.5], Basile [6] (76’ Bevacqua 5), Crimi [6], Salupo [5] (51’ Crascì 5.5),  Vitanza [5] (71’ Triscari 5.5), Arcodia [5.5]. All. Buttafaro

Iniziativa (4-2-3-1): Ridi [6.5], Cottone [6.5], Ferlazzo [6.5], Giuttari [6.5], Furnari [6] (56’ Siragusano 6.5), Satangelo [7], Virgilia [6.5] (73’ Adamo 6.5), Genes [7], Germanò [7], Nicolosi [6], Campochiaro [7] (81’ Cannizzo 6.5). All. Calabrese

Arbitro: De Luca di Palermo [7]

Arriva ancora  in rimonta una pesante vittoria per gli uomini di mister Calabrese, che tornano a gioire in trasferta dopo il primo dicembre scorso, quando espugnavano Venetico per 4-1. Dopo essere passati in svantaggio a fine primo tempo, i sampietrini risalgono la china nel finale, allungando di due punti sulla Pro Mende e mantenendo la seconda posizione.

All’avvio nessuna delle due compagini è convinta a spingersi in avanti ed il primo tiro arriva con l’oricense Arcodia al 18’, quando realizza una conclusione a giro sopra la traversa. Più tardi Campochiaro guadagna una punizione a lato area, ma l’esecuzione di Virgilia non è avvallata da nessun compagno. Al 29’ Pagano sventa il pericolo dello svantaggio, facendo perdere palla a Campochiaro in uscita. La punta sampietrina non demorde e pochi minuti colpisce di testa sottoporta senza trovar fortuna, quando Genes marcato stretto può giocare palla ma viene atterrato. Così al 45’, quando sono tutti pronti per l’intevallo, Basile mette a segno il vantaggio casalingo, con una punizione perfetta. Batte con sicurezza da sotto la trequarti e spedisce la sfera all’incrocio dei pali.

Al rientro in campo la pioggia si fa parecchio fitta e entrambe le squadre faticano a macinar terreno. La prima occasione arriva solo al 65’, quando Ciancio è solo in area ma non inquadra lo specchio della porta giallorossa. Poco dopo Germanò irrompe da fuori, ma il tiro ben calibrato devia la propria direzione andando sul fondo.  Non passano due minuti che al 70’, lo stesso attaccante ospite, intercetta un assist leggero di Campochiaro e con precisione da chirurgo, chiude in porta la palla del pareggio. Dopo più cambi entrambe le squadre ricarburano alla ricerca della vittoria ed il subentrato Siragusano procura all’81’ il rigore che chiude la disputa. Possedendo palla per qualche secondo la difende bene e viene atterrato. De Luca non ha dubbi e Adamo si presenta sul dischetto non fallendo il colpo. Tira quasi centralmente, spiazzando Pagano e mettendo a segno la 13° rete stagionale. A chiudere le marcature ci pensa poi Santangelo, che a sorpresa segna a rallenty l’1-3. Al 90’ i gialloverdi tentano il tutto per tutto e quando Pagano corre verso il centrocampo, il centrocampista sampietrino coglie un assist sulla metà offerto da Cannizzo firmando anche lui lo score finale.

L’Iniziativa porta a casa tre punti decisivi, volando verso i playoff con un buon vantaggio. Domenica prossima la sfida interna con il Merì, già campione con 180’ di anticipo.

Enzo Cartaregia

Annunci

Informazioni su Enzo Cartaregia

Studente del liceo classico. Cinque anni di attività nella cronaca sportiva, tre anche in qualità di fotografo e radiocronista tra i campionati di Calcio di Promozione e Serie D. Dal 2014 collabora con Messina Sportiva, presso la quale segue l'iter per essere iscritto all'albo.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Contatore

  • 68,761 visite

MEDIA PARTNER

Iscriviti e riceverai una e-mail ogni volta che questo sito verrà aggiornato con nuove notizie.

Segui assieme ad altri 13 follower

Aggiornamenti Twitter

Archivio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: